Nuovi presunti schemi iPhone 7, pubblicati dalla credibile redazione di NWE, che si presumono essere fuoriusciti dagli impianti di assemblaggio, sembrano confermare molti dei rumor apparsi in rete in passato, bocciando definitivamente l’idea che il futuro smartphone della Mela possa avere un doppio speaker.
I nuovi documenti, che riproponiamo di seguito, sembrano definitivamente accantonare l’idea, o meglio la speranza, che iPhone 7 possa essere dotato di un doppio altoparlante. Ed infatti, la seconda griglia che molti avevano ipotizzato potesse trattarsi del secondo speaker, dovrebbe invece includere il microfono. In ogni caso, la seconda fila di fori sulla parte bassa rappresenterebbe una importante modifica rispetto ad iPhone 6s e ad altri iPhone con una sola griglia di fori.
Sfuma allora l’idea, almeno secondo questi ultimi schemi, che Apple possa includere anche su iPhone due altoparlanti, come invece ha fatto in altri dispositivi, come l’iPad Mini; sembra piuttosto che iPhone 7 somiglierà, sotto questo aspetto, ad iPhone 5, quando Apple aveva già utilizzato una doppia griglia di altoparlanti, inserendo però solo uno speaker, e utilizzando l’altra per nascondere e posizionare il microfono. Naturalmente, non si tratta di schemi ufficiali, ma solo di rumor, che assumono comunque una certa credibilità.
La verità tra circa un mese, o meno, dato che la presentazione di iPhone 7 potrebbe essere attesa per il 6 o il 7 di settembre prossimo. Sebbene manchino poche settimane al keynote, sono ancora parecchi i dubbi che circondano il prossimo terminale Apple.
Si sa che esteticamente potrebbe somigliare ad iPhone 6s, ma nei giorni scorsi alcune indiscrezioni hanno alimentato l’idea di un tasto home ridisegnato, magari a sfioramento e non più con click meccanico. Certa, quasi, la rimozione del jack cuffie, con una nuova colorazione, Space Black, che sembra affacciarsi all’orizzonte.