Digi-Key ha annunciato nuovi miglioramenti allo strumento di progettazione circuiti Scheme-it, disponibile gratuitamente sul sito del distributore di componenti elettronici. Lo strumento è stato progettato e realizzato in collaborazione con Aspen Labs LLC, una società che si occupa di mass-media per il settore commerciale, focalizzata sulle esigenze degli ingegneri.
Utilizzabile on-line anche come “generatore di idee”, questo strumento di progettazione offre un modo intuitivo e gratuito di registrare il concetto progettuale di un circuito in forma elettronica condivisibile. Lo strumento implementa l’intero catalogo del distributoe, consentndo di progettare con componenti realmente disponibili, passando dall’abbozzo disegnato alla distinta base.
Tra le funzioni di segnalare: possibilità i creare diagrammi a livello di blocco, icona, sistema o schema, una libreria di oltre 700 simboli generici (si possono creare anche simboli personalizzati), accesso milioni di componenti, possiiblità di designare i progetti come privati o pubblici, condividerli tramite un link o incorporarli in pagine web, blog o email. Non mancano funzioni per creare distinta bas, preventivi e per l’esportazione a file PDF o PNG.