Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Scheda video difettosa Mac Pro fine 2013, programma riparazione in garanzia

Scheda video difettosa Mac Pro fine 2013, programma riparazione in garanzia

Pubblicità

Secondo un comunicato interno inviato ai centri di assistenza ottenuto da MacRumors, Apple sta per avviare un programma di estensione della copertura per la riparazione di Mac Pro 2013 con problemi video. Apple avrebbe riscontrato che le schede video di alcuni Mac Pro venduti tra l’febbraio 2015 e l’11 aprile 2015 potrebbero presentare problemi di immagini video distorte o assenti oppure provocare instabilità di sistema, congelamenti improvvisi, spegnimenti o riavvi imprevisti e impedire in alcuni casi anche l’avvio.

I modelli “incriminati” saranno riparati gratuitamente da Apple o dagli AASP (Centri di Assistenza Autorizzati). Apple starebbe contattando gli utenti che hanno registrato il prodotto dopo l’acquisto indicando l’eventuale procedura per la riparazione.

Sul forum di supporto Apple da febbraio 2015 un numero modesto di utenti ha cominciato a lamentare problematiche come quelle descritte in uno specifico post e tra le 50 risposte degli utenti, alcuni hanno spiegato che la soluzione è arrivata dopo la sostituzione da parte di Apple delle schede video.

I Mac Pro fine 2013 integrano due GPU: le AMD FirePro D300, D500 e D700 rispettivamente nelle varianti con 2GB, 3GB o 6GB di VRAM. Entrambe le GPU sono collegate internamente tramite canali PCI Express x16.

Al momento è improbabile che Apple annunci pubblicamente un “richiamo” dei prodotti o dia notizia del programma di riparazione gratuito. Piuttosto potrebbe limitarsi, come ha fatto con gli schermi dei MacBook Pro che perdevano il trattamento antiriflesso, ad assistere sostituendo gratis la scheda, i clienti che si presenteranno nei centri di assistenza per lamentare il problema.  Cupertino potrebbe anche contattare chi ha un Mac che viene afflitto dal bug hardware.

Scheda video difettosa Mac Pro fine 2013,

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità