Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La scheda di Apple I scritta a mano da Steve Jobs è all’asta ma non si vende

La scheda di Apple I scritta a mano da Steve Jobs è all’asta ma non si vende

Pubblicità

Non ha raggiunto il prezzo di riserva sperato un foglio sul quale erano scritte a mano da Steve Jobs in persona le specifiche tecniche della scheda madre di un Apple I. Il documento in questione risale a metà degli anni ’70 ed era tra quelli messi in vendita dalla casa d’aste Bonhams nella collezione “History of Science and Technology, Including Space History”.

La cifra richiesta per il documento era di 60.000 dollari ma l’asta è arrivata “solo” a 28.000 dollari, prezzo inferiore a quello di riserva per un lotto per il quale era evidentemente stato stimato un ricavo molto elevato. Sono stati venduti un paio di altri vecchi oggetti legati ad Apple ma a meno di quanto previsto.

Invenduto un vecchio documento scritto da Steve Jobs messo all’asta

Oltre al documento con le specifiche scritte con la grafia di Steve Jobs, all’asta sono stati messi in vendita un Apple I e un Apple Lisa. Per l’Apple I era previsto un prezzo di vendita tra i 250.000 dollari e i 350.000 dollari, prezzo “folle” ma inferiore ai 905.000$ con i quali un utente si è aggiudicato un Apple I nel 2014. A quest’ultima asta, l’Apple I è stato venduto a “soli” 237.500 dollari.

Per Apple Lisa era previsto un prezzo di vendita tra i 30.000 dollari e 50.000 dollari ma è stato venduto a “soli” 31.250 dollari. Tra gli oggetti in vendita recentemente a prezzi folli, un numero della rivista Macworld autografato da Steve Jobs, venduto all’asta per 10.000 dollari.

Qualche tempo addietro, il collezionista italiano Marco Boglione, imprenditore e presidente di Basicnet, si era aggiudicato l’Apple I in una precedente asta per una somma inferiore (superiore ad ogni modo ai 150mila euro).

La storia di come nacque Apple e l’Apple 1 è nota (l’abbiamo raccontata in dettaglio qui). Il primo computer di Apple era semplicemente una scheda madre assemblata da installare in un case di legno; per ottenere un computer funzionante bisognava aggiungere alimentatore, tastiera e schermo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità