Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Scentee, le notifiche con gli odori sull’iPhone

Scentee, le notifiche con gli odori sull’iPhone

Pubblicità

Immaginate questa scena: arriva la mail della vostra fidanzata e nell’aria si diffonde un fresco odore di lavanda. Entro mezzora dovete andare al ristorante per un appuntamento di lavoro e dalla vostra scrivania scaturisce un invitante aroma di lasagna. Vi scrive l’agenzia di viaggio? Ecco un salubre odore di salsedine. Questo è il mondo delle notifiche odorose, immaginato dagli inventori di Scentee, un piccolo e leggero (17 grammi) gadget per iPhone e iPad che emette aromi.

Questo gadget, che già oggi mentre ne scriviamo ci rendiamo conto che ha davvero tutto per diventare un cult da “mai più senza”,  si collega al jack per gli auricolari del dispositivo; da qui, sfruttando un’app dedicata è possibile richiamare odori, impostare aromi da rilasciare a intervalli regolari, impostare allarmi “odorosi” o attivare fragranze quando si riceve una mail o una notifica su Facebook.   Gli aromi sono inviati dalla cartuccia di ricarica (contenente un mix di profumo, acqua depurata e tensioattivi) sfruttando delle vibrazioni a ultrasuoni.

Il dispositivo è in vendita a 35$, comprensivo di una cartuccia. Le fragranze al momento disponibili, sono: caffè, lavanda, rosa, rosmarino, fragola; altri odori sono in arrivo. Le cartucce di ricambio costano 5$ cadauna e sono utilizzabili per circa 100 nebulizzazioni. In un video viene mostrata un’app che permette di cucinare virtualmente con il yakiniku, un metodo tipico della cucina giapponese di cuocere la carne e la verdura, offrendo odori virtuali di costine, lingua di manzo o patate al burro. Le cartucce con odori culinari non sono ad ogni modo al momento disponibili sul sito del produttore: potrebbe trattarsi di un progetto per un’app che dovrebbe permettere di mangiare meno o meglio, sentendo l’odore di cibi più appaganti rispetto a del semplice riso o qualche foglia di lattuga.

Scentee funziona con gli iPhone 4 e successivi e iPad 2, 3 e Mini con iOS 7.03 o superiore.

Scenteeico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità