Come va la doppia fotocamera di Oukitel U20 Plus? A questa domanda risponde il produttore stesso con un video che raccoglie una serie di fotografie scattate in diverse situazioni e modalità.
Nel filmato, in calce all’articolo, è possibile visualizzare diverse immagini acquisite all’aperto, quindi nelle migliori condizioni di luce. Oukitel U20 Plus offre una gamma di colori molto buona, con un alto dettaglio anche per le zone in ombra ed in generale le scene catturate sono molto fedeli alla realtà.
Seguono alcune fotografie al chiuso, con luce artificiale nella maggior parte dei casi. Anche in questo caso, sebbene le immagini portino con sé un maggiore rumore della pellicola, sono ottime e ben bilanciate. I limiti, seppur giustificati, emergono piuttosto di sera, con qualche scena colpita da leggere aberrazioni cromatiche o in generale da una grana piuttosto evidente, seppur il dispositivo riesca comunque ad offrire una buonissima gamma cromatica.
Forse più atteso il momento in cui vengono mostrate alcune immagini che sfruttano la doppia fotocamera per l’effetto bokeh, attualmente simulato da iPhone 7 Plus e pochi altri smartphone dotati del doppio componente fotografico. Molto da migliorare nella gestione dello sfocato, dove in alcuni casi come nel paesaggio visibile intorno al minuto 1:00 non viene eseguito correttamente, creando solo un alone sfocato. Si comporta invece meglio con soggetti in primo piano, che vengono invece sfocati gradualmente ai bordi, per un effetto finale piuttosto vicino – ma non certo paragonabile – a quello delle reflex digitali.