Crescono ancora i tempi di attesa per la spedizione di un iPhone SE acquistato dallo store online ufficiale Apple: da 2 a 3 settimane quale che sia la colorazione, e il taglio, scelto. Un segnale evidente che le scorte sono scarse e che la domanda è particolarmente elevata.
Se si prova ad acquistare un qualsiasi modello di iPhone SE sul sito online Apple, la consegna a casa è prevista non prima di 2 o 3 settimane: quasi un mese per vedersi recapitare al proprio domicilio l’ultimo modello di smartphone iOS da 4 pollici. Insomma, un chiaro segno di come il terminale abbia fatto breccia nei cuori dell’utenza, che non ha smesso di credere nello smartphone maneggevole da 4 pollici, quando il palcoscenico, sia Apple che Android, propone ormai terminali di punta dalle dimensioni sicuramente maggiori. Stessa sorte non è invece toccata ad iPad Pro da 9,7 pollici, del quale non vi è alcuna carenza di scorte: molte delle varianti disponibili vengono recapitate a casa nel giro di 2 o 3 giorni.
Già nelle scorse settimane avevamo segnalato le lunghe attese per le spedizioni iPhone SE, ma in queste ore la domanda sembra essersi accresciuta ulteriormente. Sembra infatti difficile pensare a una carenza di scorte, dato che molte delle componenti sono facilmente reperibili per Apple, trattandosi delle stesse di iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6s. Potrebbe aver inciso in questi ritardi il recente terremoto in Giappone, anche se alcuni rapporti nelle ore scorse sembrano aver rassicurato sulla scarsa ripercussione che la scossa avrebbe avuto nella produzione di smartphone iOS.
In ogni caso, chi volesse subito il nuovo smartphone da 4 pollici di Apple, la soluzione è il ritiro presso lo store fisico: in molti Apple Store retail lo stesso iPhone SE risulta essere disponibile sin da subito, ma prima di recarsi in negozio è sempre bene dare uno sguardo alla disponibilità indicata sul sito.