Pochi ne sono a conoscenza ma nel lungo eleco di prodotti realizzati da Cupertino ci sono anche un paio di scarpe Apple, naturalmente non destinate alla vendita ma per i suoi dipendenti. I prodotti Apple sono da sempre fonte di ispirazione per i concorrenti nel mondo dell’informatica, in ogni caso studiare ciò che Cupertino ha fatto in passato piace anche ad aziende insospettabili, non legate al mondo della tecnologia.
Stiamo parlando di un’azienda di moda e abbigliamento come Versace: a quanto pare uno dei suoi designer ha pensato di riprodurre un paio di scarpe Apple da tennis con sopra lo storico logo colorato di Apple.
Si trattta di un accessorio prodotto dalla multinazionale di Cupertino nei primi anni ’90 per i dipendenti. Le scarpe Apple furono create in collaborazione con Nike e oggi sono un oggetto rarissimo e costoso, bramato da fan e collezionisti, che ogni tanto spunta sulle aste online a prezzi proibitivi.
Le sneaker immaginate da Salehe Bembury (designer di scarpe dell’azienda di moda) riproducono quasi completamente le scarpe Apple; al posto della Mela colorata c’è la dicitura Versace ma la striscia arcobaleno richiama gli storici colori usati nel logo della Mela morsicata. Per il momento si tratta solo di un concept, non è stata annunciata nessuna produzione o data di commercializzazione.