Macitynet ha provato IOTransfer 3 mesi addietro, trattasi di uno tra i più semplici iPhone manager, con funzionalità extra che non riguardano solo il mondo Apple e che permette una gestione dei contenuti multimediali presenti su dispositivi iOS intuitiva, rapida e senza passare da iTunes.
L’applicativo si arricchisce oggi di nuove funzioni, e grazie ad un contest indetto dallo sviluppatore, lo si potrà ottenere gratis nella versione PRO, precedentemente a pagamento. Ecco come fare e quali sono le nuove funzioni.
IOTransfer 3 gratis
Ottenere gratis IOTransfer 3 in versione PRO è davvero semplicissimo. Non costa assolutamente nulla. Tutto ciò che dovrete fare sarà dirigervi a questa pagina. Da qui si dovrà, nell’ordine, mettere un Mi Piace alla pagina Facebook del prodotto, condividere la pagina con gli amici, inserire il proprio indirizzo Mail, naturalmente valido. Fatto ciò riceverete la licenza per poter attivare IOTransfer 3 PRO in modo completamente gratuito.
IOTransfer 3.3
Lo sviluppatore nei giorni scorsi ha rilasciato la nuova versione IOTransfer 3.3, con funzioni aggiuntive rispetto a quelle elencate nella nostra recensione. Anzitutto, la funzione iCloud Photo Manager, che permette di gestire comodamente foto e video su iCloud, senza connettere dispositivi al PC.
Con l’ultimo aggiornamento, ancora, l’applicativo consente di visualizzare le foto in categorie, così da avere opzioni di visualizzazione simili a quelle dell’app Foto di Apple, con le immagini suddivise per selfie, panorami, scatti, istantanee, video, foto animate, e altre ancora.
Per quanto concerne la sezione video, la suite permette adesso di rinominare i filmati più facilmente, mentre con un semplice click si potranno eliminare dai dispositivi le app Apple integrate nel sistema.
Di particolare importanza, poi, la possibilità, grazie a IOTransfer 3.3 di convertire le immagini HEIC, formato proprietario di Apple, in JPG, salvandole su PC, dunque in un formato più facilmente gestibile, anche da altri dispositivi.
L’applicativo, grazie all’aggiornamento, risulta anche più fluido e veloce nella gestione dei contenuti, e sotto la voce Contatti è adesso possibile gestirne la fusione, così da eliminare contatti con lo nome. Tra le altre innumerevoli ottimizzazioni, anche quelle riguardanti la gestione delle componenti Apple, e quelle all’interfaccia utente ottimizzata.
Insomma, se siete alla ricerca di un iPhone manager funzionale ed efficace, non potete non considerare di testare IOTransfer per il vostro dispositivo iOS, iPhone o iPad.