Heges è un’app per gli utenti di iPhone X, XS, XR o iPad Pro 2018 con fotocamera frontale TrueDepth di creare, scansionare, visualizzare, esportare e condividere modelli 3D creati a partire da quanto catturare con la fotocamera TrueDepth. Sui dispositivi senza questo tipo di fotocamera è possibile visualizzare i modelli ricevuti dagli altri (usando la stessa app come “viewer”, visualizzatore).
Per usare correttamente l’app è necessario fare un po’ di pratica ma basta un po’ di pazienza e mano ferma. Per effettuare la scansione correttamente, lo sviluppatore suggerisce di rimanere più fermi possibili e muovere lentamente l’iPhone mentre esegue la scansione.
Dall’app è possibile scegliere impostazioni concernenti la precisione (0.5, 0.8 e 1 mm), utili per la scansione di oggetti di piccole dimensioni o parametri (2, 3 e 4 mm), utilizzabili per la scansione di oggetti più grandi.
Heges richiede un iPhone o iPad con iOS 12 o seguenti, “pesa” 23.1MB e si scarica gratis dall’App Store (lo sblocco di tutte le funzionalità avviene con l’acquisto in-app).