[banner]…[/banner]
Lo scanner per le impronte digitali più veloce non è di Apple. In un test video realizzato dallo youtuber SuperSafTV si scopre che a vincere sotto questo punto di vista è quello montato sullo smartphone Android OnePlus 3.
Proposto a un prezzo di circa 399 euro, si tratta di uno smartphone Android di fascia alta, in ogni caso più economico degli attuali iPhone 6s, ciò nonostante il suo sensore impronte risulta essere all’incirca un 20% più veloce nello sblocco del dispositivo tramite scansione dell’impronta digitale, non una differenza certamente eclatante ma che tuttavia potrebbe fare la differenza quando ci si trova a sbloccare lo smartphone più e più volte durante l’arco della giornata.
Nel filmato, in calce all’articolo, viene messa a confronto la velocità nello sblocco tramite scansione dell’impronta sia con lo schermo bloccato, sia con lo schermo acceso ed attivo sulla Lockscreen di entrambi i dispositivi: in un secondo test viene anche attivata, su iPhone, l’opzione Riduci movimento (Impostazioni > Generali > Accessibilità) che, quantomeno visivamente, rende lo sblocco del dispositivo più veloce in quanto l’animazione delle icone viene sostituita da una più rapida dissolvenza. Anche in questa condizione, comunque, lo sblocco risulta essere, seppur in maniera meno evidente, leggermente più lento rispetto a OnePlus 3.