Organizzare la squadra di ciclisti, decidere la strategia della corsa, monitorare le prestazioni dei corridori per vincere la tappa e conquistare la Maglia gialla: questi sono gli obiettivi del gioco ufficiale del Tour de France 2015 per iPhone e iPad dedicato agli appassionati di ciclismo e a tutti coloro che amano i giochi di strategia e simulazione. Il giocatore non vestirà i panni del campione, ma del team manager che insieme con il capitano della squadra guiderà il gruppo di corridori, stabilirà la composizione del team acquistando o cedendo ciclisti (potrà scegliere tra 110 corridori), li sosterrà durante la preparazione e li aiuterà a dare il meglio durante la tappa.
Il gioco, dalla grafica realistica e immediata, prevede la possibilità di partecipare a tornei multi giocatore settimanali e giornalieri durante i quali potremo sfidare gli altri team. Il Tour naturalmente è quello del 2015: tutte le tappe che la squadra – della quale si potrà personalizzare la maglia con nome, colore della maglia e bandiera – dovrà percorrere sono quelle del Tour de France 2015 e anche le classifiche sono quelle del vero giro di Francia (maglia gialla, maglia verde, maglia bianca con pois rossi, classifica a squadre e maglia bianca).
L’applicazione, Tour de France 2015 – il gioco ufficiale per dispositivi mobili sviluppata da Playsoft, promossa e presentata dall’organizzazione del Tour de France 2015, si può acquistare sullo Store per iPhone e iPad a 3,99 euro.