Se di giorno Apple Park stupisce per le dimensioni faraoniche, oltre che per la sua architettura futuristica, all’imbrunire è pura magia: il mega edificio circolare risulta illuminato dalle sue immense vetrate, che scorrono senza soluzione di continuità sui 4 piani lungo l’intero perimetro della struttura. Poco distanziato in posizione elevata domina Steve Jobs Theater, anche questo illuminato dall’interno ma con effetto ancora più spettacolare visto che si tratta di un atrio completamente sgombro in cui le pareti totalmente di cristallo annullano lo spazio dentro e quello fuori.
Panoramica mozzafiato a parte, questa volta il drone osa un po’ di più e nell’ultimo video aereo in 4K su Apple Park, realizzato da Matthew Roberts, il velivolo si avvicina come mai prima alle vetrate del circolo interno dell’astronave. Dalle inquadrature è possibile notare che l’immensa caffetteria deve ancora essere completata, ma ormai sembra non mancare molto. Stesso discorso per molti uffici che risultano ancora completamente sgombri di arredamento e materiali, viceversa altri sembrano già pronti e attivi, o prossimi a diventarlo.
Infine proseguono senza sosta i lavori per completare paesaggio e aree verdi, incluse le strutture più piccole, probabilmente bar e altri servizi disseminati dentro e anche fuori l’astronave.