Arriva su iPad X-Tractor, l’applicazione di Horizon Software pensata per il mondo delle imprese e rivolta a chi si occupa di marketing a tutti i livelli ampagne Marketing ad esempio per campagne vendita, ricerche e analisi di mercato, call centers, geo marketing, mail marketing sondaggi e interviste
La nuova applicazione per iOS, come quella per PC, permette di effettuare una ricerca che aggrega tutte le aziende con caratteristiche richieste, incrociando la categoria merceologica, il tipo di prodotto trattato e la zona geografica suddivisa per province. Ad esempio è possibile raccogliere tutte le autofficine della Puglia o i negozi di biancheria di Torino. I dati così ottenuti vengono poi esportati in un file cvs, che è possibile inviare direttamente dall’app tramite e-mail.
«Il suo aspetto peculiare – spiega Pasquale Salerno, di Horizon – è che a differenza di altri database, non raccoglie una mole di informazioni che però rischiano di diventare obsolete entro breve tempo. Infatti, X-Tractor effettua la ricerca direttamente dal sito di Seat Pagine Gialle, permettendo di avere informazioni sempre aggiornate». Lo sviluppatore precisa che il pacchetto X-Tractor è stato approvato Ufficio Legale di SEAT Pagine Gialle e comunque non fa altro che passare al sito di riferimento la Categoria Merceologica selezionata dall’utente e la provincia scelta. Visualizza quindi la pagina di SEAT che contiene le informazioni copiandolo e incollandole nel DataBase. Lo sviluppatore precisa che nel Manuale d’uso di X-Tractor è presente un’importante avvertenza legale richiesta da SEAT Pagine Gialle s.p.a. per impedire usi impropri e che comunque il software non fa altro che automatizzare il processo di consultazione delle PAGINE GIALLE on line, senza in alcun modo attingere informazioni dal database di SEAT.
X-Tractor è disponibile a 39,99 euro su App Store, in italiano inglese, tedesco, francese e spagnolo.