A mezzanotte di stasera, orario italiano, cioè le 18 nella costa Est degli Stati Uniti, arriva l’iPhone. Apple ha preparato tutto quello che poteva e solo oggi cominciano a circolare le prime foto “nascoste” sulle applicazioni che ancora non si erano viste dell’iPhone (ad esempio: le rotelle simili ai rulli di una slot machine per settare l’orario e la data degli allarmi nelle funzioni di sveglia e calendario) oltre ai numerosi video “educational” realizzati da Apple stessa che hanno mostrato le differenti funzioni, capacità e modi d’utilizzo di iPhone. C’è stato anche l’incontro propiziatorio di Steve Jobs con i dipendenti dell’azienda – fatto inedito nella storia di Apple – con tanto di gradito regalo di un iPhone a tutti i dipendenti fissi e ai part-time da più di un anno. E’ tutto pronto, insomma, mancava solo una cosa.
Era il benvenuto ufficiale da parte dell’azienda verso il nuovo apparecchio, una sorta di segnale che funzioni anche da starter per iniziare finalmente le vendite del prodotto più atteso degli ultimi dieci anni (e nel settore della tecnologia, probabilmente di sempre). Ebbene, è arrivato anche quello. Con una mail spedita da News(AT)InsideApple.Apple.com, che è poi l’indirizzo che l’azienda di Cupertino utilizza per spedire le informazioni promozionali agli acquirenti statunitensi dei prodotti dell’azienda, è giunta la mail tanto attesa.
In questo modo, possiamo forse dirlo con sicurezza, a questo punto non resta veramente più niente se non che attendere l’orario di seconda apertura degli stores di Apple e At&T e prendere, per i fortunati in coda che ci riusciranno, il tanto atteso oggetto dei desideri. Nelle prossime ore vi racconteremo come sta andando il primo giorno sul mercato dell’iPhone.