Il Jailbreak per iOS 8 ed iOS 8.1 è pubblico e da questo momento ha senso anche per gli utenti, in quanto Saurik ha finalmente rilasciato la versione aggiornata di Cydia. La notizia del rilascio del software per effettuare il Jailbreak sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, nonché su iPad Air 2, iPad mini 3 e tutte le generazioni precedenti dei dispositivi iOS aggiornate ad iOS 8.0 oppure iOS 8.1 l’abbiamo data ieri quando il team Pangu lo ha rilasciato pubblicamente, per il momento per Windows nella sola lingua cinese.
Fino ad oggi però, come già spiegato in quelle pagine, non aveva molto senso in quanto il software permette solo di effettuare il Jailbreak ma senza installare Cydia, lo store alternativo che permette agli utenti di installare i tweak per modificare e personalizzare applicazioni e funzioni di iOS. Saurik aveva tempestivamente spiegato di essere in viaggio per lavoro e di non avere tempo a disposizione per approntare una versione aggiornata, compatibile con iOS 8, senza dare quindi tempistiche sull’eventuale rilascio.
Nonostante ciò l’hacker – spiega Reddit – fremeva dalla voglia di metterci subito le mani, così già dall’aereoporto mentre era in attesa del volo si è messo al lavoro e, grazie alla collaborazione dello sviluppatore Limneos, è riuscito a sistemare rapidamente la versione aggiornata che, già da questo momento, è disponibile sul sito ufficiale sotto forma di file .deb, che va quindi installato manualmente sui dispositivi jailbroken.
Il team di Pangu ha fatto sapere che sta già lavorando ad una versione aggiornata del software per permettere agli utenti di effettuare il Jailbreak e di avere Cydia installato fin da subito: nonostante ciò, in rete si trovano già diverse guide che spiegano in maniera approfondita con tanto di video come effettuare il jailbreak con Pangu ed installare manualmente Cydia.