Satya Nadella, il CEO di Microsoft, è ora nel consiglio di amministrazione del Fred Hutchinson Cancer Research Center, istituto non-profit che ha il quartier generale a Seattle. Nadella è uno dei cinque membri che porteranno l’istituto a interessarsi sempre più di tecnologie cloud, almeno così sembra di capire tenendo conto anche della nomina di Mike Clayville, un vice presidente di Amazon Web Services.
“Riteniamo estremamente utile per la leadership nell’innovazione di Hutch, avere nel consiglio elementi quali Satya e Mike in grado di capire profondamente ciò che è possibile fare applicando computer e dati scientifici al cloud computing per individuare cure” ha detto Matt McIlwain, consigliere di Fred Hutch e managing director di Madrona Venture Group (società statunitense che si occupa di investimenti in venture capital).
Nadella, ha detto ancora McIlwain, “è un vero talento nell’ascoltare i clienti, nel marketing e nel trovare modi per ottenere obiettivi e successi in are con emergenti opportunità”. “Ha anche la passione di creare cultura e strutture a supporto degli obiettivi di un’organizzazione”.
Il CEO di Microsoft ha fatto sapere di volere servire come membro del consiglio svolgendo lavoro di punta, con ambizioni di prim’ordine, in un ambito che cambia la vita e il mondo. Ha anche detto di volere imparare e contribuire all’organizzazione.
Il Fred Hutchinson Cancer Research Center vanta collaborazioni anche con Intel per quanto riguarda nanotecnologie pensate per lo sviluppo di metodi più efficaci di studio, diagnosi e prevenzione del cancro.