A marzo alla Triennale di Milano scoppia la Saturday Tech Fever: nella magica cornice del museo milanese il pubblico più giovane (8-10 anni) potrà trascorrere tre pomeriggi dedicati ai linguaggi della programmazione, delle micro tecnologie e dei videogame, un piccolo itinerario alla scoperta della tecnologia digitale.
A guidare i tre momenti formativi del ciclo di incontri Saturday Tech Fever ci saranno gli esperti di didattica e di robotica di MasterCoder, un team di formatori ed esperti di hi-tech specializzati in corsi per bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni, ma anche per genitori, adulti e insegnanti che desiderano approfondire la propria cultura digitale.
Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare materiali e soluzioni tecnologiche sofisticate e altamente innovative acquisendo, divertendosi, nuove competenze tecnologiche.
Il primo appuntamento è per il 10 marzo alle 15, presso la Triennale di Milano (Balena), con un incontro tutto dedicato alla robotica: i partecipanti potranno costruire i propri robot e sfidare gli altri partecipanti in competizioni che metteranno in gioco logica, Problem soling e immaginazione. Il secondo appuntamento è il 17 marzo alle 15, sempre in Triennale, per un incontro intitolato Wearable, durante il quale saranno messi a disposizione dei partecipanti batterie, filo conduttivo e Led per creare il proprio personalissimo gadget tecnologico indossabile. L’ultimo appuntamento sarà il 24 marzo alle 15 presso la sede di MasterCoder in via Natale Battaglia 12 a Milano. Quest’ultimo incontro è pensato per gli appassionati di Minecraft: i partecipanti creeranno strutture e mobs alla velocità della luce interagendo con gli altri giocatori.
Ulteriori informazioni e i prezzi dei lavoratori si possono trovare sul sito della Triennale. Sul sito di Mastercoder, invece, le prime informazioni sulle proposte estive, per i genitori che, felici della proposta in Triennale, penseranno già all’intrattenimento estivo dei piccoli nerd di casa.