Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Satoshi Nakamoto, inventore del Bitcoin appena meno ricco della vedova Jobs

Satoshi Nakamoto, inventore del Bitcoin appena meno ricco della vedova Jobs

Pubblicità

Bitcoin ha toccato recentemente i 20.000 dollari di valore. A quel prezzo, il creatore anonimo del Bitcoin, Satoshi Nakamoto, possederebbe un patrimonio di circa 19,4 miliardi di dollari risultando così la 44esima persona più ricca del mondo, secondo la lista delle personalità più ricche di Forbes.

Il patrimonio netto di Satoshi Nakamoto sarebbe derivato dai 980.000 bitcoin che lui (o lei) dovrebbe possedere. È probabile che queste monete siano state ricavate dall’attività di mining della criptovaluta che ha ormai nove anni di età. I fondi sarebbero rimasti intatti per anni.

L’inventore di Bitcoin sarebbe in classifica dietro al produttore svedese Stefan Persson (figlio del fondatore di H&M Erling Persson), la vedova di Steve Jobs, Laurene Powell Jobs, e il co-fondatore di Microsoft Paul Allen. Subito dopo Nakamoto c’è il miliardario investitore principe saudita Alwaleed bin Talal e Theo Albrecht, Jr., un erede dell’impero tedesco della vendita al dettaglio con il Aldi.

In realtà il patrimonio di Nakamoto sarebbe ancora più consistente, considerando che gli spetterebbe anche un tesoretto aggiuntivo derivato dai vari fork del Bitcoin, come ad esempio il Bitcoin Cash, che oggi vale circa 2500 dollari per unità. Se il valore del Bitcoin raggiungesse i 45 mila dollari (come alcuni osservatori hanno predetto) Nakamoto (di cui non si conosce ancora la vera identità) supererebbe anche l’attuale patrimonio di Bill Gates e diventerebbe l’uomo più ricco del mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità