[banner]…[/banner]
Apple non dirama i dati ufficiali di vendita per Apple Watch, inserendo le statistiche dell’indossabile all’interno della voce “altri prodotti”. Eppure, una stima è possibile e secondo i dati apparsi in rete in queste ore, la Mela avrebbe piazzato ben 34,4 milioni di smartwatch nel mondo.
Se da un lato la preoccupazione è che il mercato indossabili possa essere già saturo, per via dei numerosissimi esemplari Android Wear, o di matrice cinese, Apple Watch non sembra aver nulla da temere. Secondo i dati Canalys, diffusi dall’analista Vincent Thielke, e inviati tramite mail a Mashable, sono stati spediti circa 34,4 milioni di orologi Apple, considerando un arco temporale, che va dalla release del 2015 ad oggi.
Il dato si traduce in una quota di mercato per Apple particolarmente importante: gli Apple Watch rappresentano il 51,6% di tutti gli smartwatch spediti in tutto il mondo. Ovviamente i dati non sono ufficiali, dunque, non è possibile verificarne l’esattezza.
Sono comunque verosimili, e in queste cifre avrà avuto un ruolo d’eccezione anche Apple Watch Serie 3, rilasciato ormai da qualche mese, anche se in Italia difetta la caratteristica principale di questa nuova versione, ossia la funzionalità LTE, che consente allo smartwatch di effettuare chiamate anche senza abbinamento con iPhone.