Il futuro Campus 2 di Apple sarà in parte “Made in Germany”. Lo rivela un lettore di iFun.de spiegando che alcuni elementi della grande struttura circolare che si vedranno all’esterno della facciata sono realizzati da Joseph Gartner GmbH, società teutonica che impiega 1200 persone nel quartier generale di Gundelfingen, comune tedesco situato nel land del Baden-Württemberg. Gartner è specializzata nella creazione e installazione di facciate in vetro, acciaio e alluminio per grandi edifici.
Il termine della costruzione del campus è previsto tra due anni. La Casa di Cupertino ha previsto ampi spazi verdi e il nuovo quartier generale ospiterà 12.000 dipendenti. Dall’interno dell’edificio il paesaggio è sempre visibile; sono presenti palestre e caffetterie; nel ristorante le finestre potranno essere aperte, per dare l’impressione di pranzare in mezzo alla natura. All’esterno non manca la possibilità di fare jogging e sono presenti piste ciclabili, con viuzze e sentieri paesaggistici. Gran parte del parcheggio è sotterraneo: i dipendenti non vedranno dalle finestre migliaia di macchine parcheggiate.
Il lettore di iFun spiega che alcuni elementi visti nei progetti e disegni di Apple sono visibili all’esterno dei locali di Gartner. La curvatura delle facciate consente di comprendere quanto enorme sarà il nuovo edificio; questi elementi saranno installati nei due piani superiori del grande cilindro / astronave.