Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sarà TSMC a produrre i futuri A9?

Sarà TSMC a produrre i futuri A9?

Pubblicità

Negli ultimi mesi si sono sentite varie indiscrezioni su quale sarà la fabbrica di semiconduttori che produrrà i chip A9 per i futuri dispositivi con iOS di Apple: è emerso in un primo momento il nome di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), ma altre voci puntavano ad una commessa affidata a Samsung con, addirittura,  indiscrezioni secondo le quali questa avrebbe già avviato la produzione del nuovo SoC per conto della Mela.  Ma ora Taipei Times ritorna ai rumor iniziali e afferma che sarà TSMC e non Samsung a occuparsi della produzione; la scelta sarebbe stata dettata dalla migliore resa, il, cosiddetto yeld, ovvero un maggior numero di chip funzionanti che si riescono a ricavare da un singolo wafer, in base ai termini di qualità e velocità previste.

“Le capacità dei due produttori (Samsung e TSMC, ndr) sono simili”, spiega Chris Hung, direttore del Market Intelligence and Consulting Institute (MIC) evidenziando come le commesse saranno gestite da chi saprà garantire migliori risultati in termini di rendimento. Secondo Hung le possibilità che TSMC ottenga la commessa sono maggiori, poiché, a suo dire, quest’ultima starebbe ottenendo migliori risultati in termini di yield.

Apple potrebbe anche scegliere di incaricare tutte e due le aziende della produzione dei futuri chip, riducendo in questo modo eventuali rischi anche se un miglior rendimento, significa per Cupertino ottenere prezzi più bassi per ogni singolo wafer prodotto (le “fette” di materiale semiconduttore utilizzate nella costruzione dei circuiti integrati).

Apple ha siglato accordi pluriennali con TSMC nel 2013 nel tentativo di ridurre la dipendenza da Samsung ma benché questa abbia prodotto gli A8 e gli A8X per gli iPhone 6 e l’iPad Air 2, Apple pare sia dovuta ricorrere ancora a Samsung per produrre il numero di  SoC di cui aveva bisogno.

tsmc-headquarters-640x351

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità