Questa volta non abbiamo sotto gli occhi il solito render creato da un designer appassionato: possiamo ammirare forma e fattezze del prossimo Samsung Galaxy S7 con visuale ravvicinata grazie al render video che riportiamo in calce in questo articolo.
Grafica e animazione sono stati realizzati da uSwitch e @OnLeaks ma, come anticipato, non si tratta di un lavoro di fantasia. Le dimensioni del terminale e soprattutto aspetto e design di Samsung Galaxy S7 mostrati in questo video sono stati ricreati a partire dai file CAD 3D con i progetti originali.
Secondo gli autori del render infatti si tratta degli stessi file forniti ai costruttori di accessori, impiegati per progettare e costruire cover e altri gadget su misura, in tempo per il lancio del nuovo smartphone di punta della serie Galaxy.
Trattandosi di una indiscrezione la cautela è sempre richiesta, ma considerando il lungo elenco di previsioni “indovinate” da @OnLeaks esistono concrete probabilità che il design finale possa essere molto simile se non addirittura identico. Come atteso Samsung Galaxy S7 non sarà molto diverso esteticamente dal modello attuale: già da mesi circolano numerose indicazioni secondo cui il costruttore avrebbe preferito concentrarsi sulle novità tecnologiche, perfezionando il design di Galaxy S6 o del Note 5. Nel render la somiglianza maggiore forse è proprio con quest’ultimo phablet. La presentazione di Samsung Galaxy S7 è attesa a febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.