Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sarà Alan Mulally, CEO di Ford, a guidare Microsoft?

Sarà Alan Mulally, CEO di Ford, a guidare Microsoft?

Pubblicità

Fonti non meglio precisate hanno riferito a AllThingsD che potrebbe essere Alan Mulally (ora amministratore delegato di Ford) il nuovo CEO di Microsoft. Il nome in questione era già circolato nella rosa dei possibili candidati a quello che è ora il ruolo di Steve Ballmer; Mulally non avrebbe in un primo momento accettato ma ora fonti affidabili e vicine all’azienda di Redmond avrebbero fatto sapere che il 68enne ha cambiato idea. Si dice che almeno tre investitori tra i primi venti avrebbero suggerito il nome di Mulally, un personaggio che potrebbe permette di dare un taglio al passato. Interessante notare che all’inizio di questo mese, il consiglio di amministrazione della casa automobilistica aveva dichiarato che il CEO avrebbe forse lasciato l’incarico in anticipo “per ricoprire altri ruoli”. Tra le opzioni future per Mulally un ruolo nell’amministrazione Obama o forse anche in una importante società IT.

Mulally è di Seattle dove si trova l’area metropolitana di Redmond, il quartier generale di Microsoft, ha conseguito la laurea in Ingegneria Aerospaziale all’Università del Kansas. In passato ha lavorato per Boeing, ricoprendo vari incarichi, contribuendo alla realizzazione dei più noti velivoli della compagnia, inclusi il 727 e 777. Da settembre 2006 è presidente e amministratore delegato di Ford.

La ricerca per individuare il nuovo Ceo di Microsoft per sostituire Steve Ballmer prosegue sia da parte del consiglio di amministrazione di Redmond sia con l’aiuto della società di head hunter Heidrick & Struggles specializzata in ricerche personale per profili dirigenziali. Anche Bill Gates sembra che nelle ultime settimane stia trascorrendo sempre più tempo nella sede di Microsoft per individuare il prossimo nuovo Ceo della società: naturalmente a Gates, co-fondatore e maggiore azionista, spetterà l’ultima parola sul candidato e sulla nomina del prossimo CEO.

Così nei primi posti nella classifica dei candidati ora troviamo Alan Mulally ma rimane sempre molto quotato Stephen Elop, che rimane secondo molti l’uomo da battere. Tra gli altri possibili candidati Ceo sono stati fatti i nomi di Tony Bates, ex Ceo di Skype e Paul Maritz, ex dirigente Microsoft ora in Pivotal.

Alan Mulally, CEO di Ford

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità