Dopo il Black Friday ci saranno ancora occasioni di risparmio per chi compra da Apple Store [sponsor]? La domanda è legittima se si scorre il “calendario Apple” all’indietro facendo questa operazione, sempre utile per avere un quadro di quel che potrebbe accadere, si noterebbe come al Black Friday nel corso degli ultimi anni ha sempre fatto seguito anche il Digital Monday, una tradizione recente ma ormai consolidata che negli Usa prevede, come dice il nome stesso, una estensione delle offerte del venerdì degli acquisti al mondo Internet. In questa occasione si possono avere buone occasioni per risparmiare comprando da Internet.
Nel caso di Apple il Digital Monday si è materializzato nel passato sotto forma di spedizione gratuita di tutto il catalogo prodotti di Apple Store. Questo, tradotto in pratica, significa un risparmio tra i 5 e i 18 euro a seconda che si scelga la spedizione via posta o via corriere. La proposta commerciale è utile soprattutto per l’acquisto di prodotti a basso prezzo, al di sotto dei 120 euro. Al di sopra di questa cifra, infatti, ogni articolo su Apple Store è già spedito oggi gratuitamente.
Se il Digital Monday dovesse materializzarsi in edizione 2009, potrebbe essere una buona occasione per cominciare a pensare ai regali di Natale e acquistare custodie per iPod oppure custodie per iPhone, cavetti particolari e adattatori, cuffie, accessori per l’alimentazione o magari custodie e borse per portatili.
Ricordiamo che con un sovrapprezzo di 5 euro è possibile anche includere nell’ordine la consegna con pacchetto regalo personalizzato Apple e messaggio personale, un dettaglio in più nel caso quel che andremo a comprare è un presente.
Al momento, è bene precisarlo, non è detto che il Digital Monday diventi una realtà . I piani di Apple sono sempre variabili e imperscrutabili; ma nel caso si stia pensando a qualche prodotto, per sé stessi o per amici e parenti, che al momento prevede un costo per la spedizione, potrebbe essere saggio aspettare fino a domani mattina.