Dopo la dimostrazione “live” al GSMA di Barcellona Sygic, l’azienda di Bratislava che collabora con TeleAtlas per portare la navigazione assistita in GPS su un vasto numero di piattaforme (PDA, PND, SmarthPhone, Symbian, CarPC) aveva mostrato anche al CeBIT una demo funzionante del suo software per iPhone.
Ora in un comunicato ufficiale datato 17 Marzo conferma la disponibilità futura del suo Sygic Mobile 2009 per iPhone.
Sygic Mobile 2009 integra navigazione 3D, segnalazione di 70 categorie POI (punti di interesse), autovelox e tutta una serie di indicazioni utili sull’area che si sta attraversando: il software è normalmente disponibile in un unico pacchetto multipiattaforma per Windows Mobile, Symbian, Linux, MID e, con il rilascio del firmware 3.0 a giugno potrà essere montato anche su iPhone,
Il costo normale di Sygic Mobile 2009 per gli altri dispositivi è di 79 Euro con una mappa (grazie all’accordo con TeleAtlas sono disponibili mappe per Europa, America, Medio Oriente e Africa, Asia/Pacifico, Russia, India e Cina…) inclusa nel prezzo.
Per gli altri smartphone la carta viene installata attraverso una card MicroSD che può essere utilizzata con adattatori SD e mini SD oppure un DVD con il software Sygic assistant.
Nel caso di iPhone Sygic potrà sfruttare il negozio “interno” su App Store dell’applicazione permettendo di scaricare e pagare le carte singolarmente e aggiungerle quando necessario.
In attesa del rilascio ufficiale vi lasciamo ad un filmato girato ad Hannover che mostra l’esperienza di navigazione completa con l’ultima versione di Sygic Mobile su iPhone.
Vi ricordiamo che si tratta di una versione demo e con spostamenti simulati e che i lunghi tempi di caricamento iniziali non si verificheranno nella versione definitiva.
Il comunicato ufficiale di Sygic è su questa pagina.