Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Sanzione da 98 milioni di dollari a Google per contenuti vietati

Sanzione da 98 milioni di dollari a Google per contenuti vietati

Pubblicità

Un tribunale russo ha sanzionato Google per 98 milioni di dollari per la mancata eliminazione di contenuti ritenuti illegali. La sanzione da 7,2 miliardi di rubli è pari a circa l’8% dei ricavi di Google nello Stato transcontinentale.

Reuters riferisce che la sanzione arriva nell’ambito di una più ampia spinta del governo per cercare di esercitare maggiore controllo sulle big tech e sui contenuti che le persone pubblicano sulle varie piattaforme.

Un portavoce di Big G ha riferito al sito The Verge che l’azienda “studierà i documenti del tribunale quando saranno disponibili decidendo poi il da farsi (una volta che la sentenza di un tribunale diventa effettiva, la società interessata ha 60 giorni per pagare la multa volontariamente).

Un funzionario russo ha riferito a Bloomberg che verranno attuati “provvedimenti molto sgradevoli” se Google non dovesse ottemperare alla cancellazione di contenuti bannati che promuovono droga, suicidio e altri di organizzazioni legate a Alexei Navalny (influente oppositore di Vladimir Putin).

Non è la prima volta che Google viene sanzionata in Russia e rischia anche che di vedere raddoppiata ogni settimana una diversa multa per la chiusura di alcuni canali statali YouTube della catena televisiva russa RT, indicata dal Ministero degli Esteri come “un’aggressione informativa senza precedenti “. Alphabet (la società sotto il cui cappello include Google) aveva fatto sapere che i canali in questione erano stati sospesi per avere più volte diffuso materiale che violava le sue linee guida sulla disinformazione sul coronavirus.

La Russia comincia a bloccare le VPN

Non solo Google ma anche aziende quali Twitter e Meta (la società che controlla Facebook e Instagram) sono state sanzionate per non aver rimosso contenuti considerati illegali in Russia. Il tribunale ha riferito di oltre 202.600 mila contenuti da parte di Google e più di 2mila da parte di Facebook e Instagram, non cancellati.

A settembre di quest’anno, in occasione delle elezioni parlamentari, è stata fatta pressione per far cancellare dall’App Store di Apple e dal Play Store di Google un’app creata dal movimento di Navalny pensata per far convergere tutto i voti contrari a Putin.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità