Santo Subito! è l’app per seguire da vicino la canonizzazione dei due Papi, papa Giovanni Paolo II e papa Giovanni XXIII che il prossimo 27 aprile diventeranno Santi durante la celebrazione presieduta da papa Francesco a Roma. Con Santo Subito! i pellegrini e i fedeli che resteranno a casa potrannos eguire da vicino l’evento, essere sempre aggiornati sulle notizie che riguardano l’evento e accedere a numerosi contenuti e gallery di video e di immagini fornite dalla Santa Sede.
Con Santo Subito! e con il portale dedicato alla doppia canonizzazione che vedrà le strade di Roma accogliere migliaia di pellegrini per quella che sarà una vera e propria festa della Santità, il Vaticano apre le porte al digitale.
Grazie all’applicazione Santo Subito! per iPhone e iPad scaricabile gratuitamente dallo Store, particolarmente dedicata a Karol Wojtyla cui è dedicata l’icona dell’app (l’iconfondibile volto giovane di Giovanni Paolo II, il papa delle Giornate mondiali della Gioventù), sarà possibile accedere molto facilmente ad alcune delle sezioni del sito speciale realizzato in occasione della canonizzazione: News, Frasi (sezione in cui sono riproposte frasi e riflessioni di papap Wojtyla) e Liturgia (da dove sarà possibile scaricare anche il libretto per seguire o leggere in anteprima i momenti della canonizzazione).
Per chi utilizzerà l’app Santo Subito! anche nei giorni precedenti o successivi alla canonizzazione, per una gita fuori porta o per un pellegrinaggio con più tappe, saranno interessanti anche le sezioni Mappe (in cui sono indicate tutte le chiese romane) e Percorsi su Karol Wojtyla, per approfondire con la lettura e la meditazione la vita di papa Giovanni Paolo II, le virtù, i miracoli, i suoi scritti, le encicliche, la storia che lo ha portato a diventare, appunto, Santo Subito!.
Santo Subito! è disponibile gratuitamente per iPhone e per iPad, in italiano, e si può scaricare direttamente da questo link.