Con l’introduzione sul mercato delle nuove “SDHC Extreme”, SanDisk ha stabilito un record di velocità per le schede di memoria Secure Digital raggiungendo i 30MB/s. Le nuove schede saranno disponibili a breve nelle versioni da 4 GB, 8GB e 16GB e potranno raggiungere le massime prestazioni in accoppiata, ad esempio, alla nuova fotocamera digital single-lens reflex (DSLR) D90 di Nikon.
Con un incremento pari al 50% della velocità rispetto alle precedenti schede da 20MB/s, le nuove SD di SanDisk in accoppiata alla D90, renderanno possibile la memorizzazione di 39 foto scattate in shooting continuo a 4,5 frame al secondo con una risoluzione di 6MB JPEG L Fine per immagine.
Oltre alle alte capacità e ai livelli performanti, tutte le nuove Secure Digital di Sandisk sono in grado di funzionare anche con temperature esterne estreme, da -25 fino a 85° C. Le nuove schede saranno disponibili a breve. Il prezzo di listino previsto è di $64,99 per le schede da 4GB, $109,99 per la scheda da 8GB e $179,99 per quella da 16GB.
[A cura di Mauro Notarianni]