SanDisk ha annunciato di aver iniziato la commercializzazione di propri dischi a stato solido G3 ha capacità di 120 gigabyte e può supportare la scrittura di fino 80 terabyte di dati nel corso della sua vita operativa. I dischi allo stato solido utilizzano un sistema di gestione intelligente della memoria flash, denominato ExtremeFFSTM, che ha la capacità di accelerare le prestazioni di scrittura random. L’SSD G3 di SanDisk ha una garanzia limitata di 10 annii e permette di aprire i file fino a 2 volte più velocemente rispetto agli HDD da 7200 RPM, in questo modo gli utenti hanno un boot più rapido e una migliore risposta del sistema. L’SSD G3 di SanDisk offre una velocità sequenziale fino a 220 megabyte al secondo (MB/sec) in letturaiii e fino a 120 MB/sec in scritturai
L’SSD G3 di SanDisk è certificato per Windows 7 e compatibile con Apple Mac OS X Snow Leopard, Windows XP, Windows Vista e Linux. Il drive supporta inoltre la più recente funzionalità TRIM di Windows.
L’SSD SanDisk G3 è disponibile sul sito americano , con capacità di 60GB e 120GB, rispettivamente ai prezzi di $229.99 e $399.99. Il drive sarà a breve disponibile anche presso i rivenditori in Nord America e in alcuni paesi europei.