Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » SanDisk lancia scheda SD da 1 TB

SanDisk lancia scheda SD da 1 TB

Pubblicità

Una scheda SD da 1 TB, più capiente di un disco fisso del computer? Non è più una ipotesi di scuola distante chissà quanto nel tempo, ma una realtà di oggi. L’annuncia Western Digtal con la SanDisk SDXC da 1TB, presentata oggi in forma di prototipo, in occasione di Photokina.

La scheda risponde alla crescente richiesta di contenuti in alta risoluzione, come quelli in 4K e in 8K i cui file pesano sempre più e diventano difficili da gestire in archiviazione sulle schede tradizionali, anche le più capaci. Schede dotate di maggiore capacità ampliano le possibilità per i professionisti dei settori foto e video, offrendo loro capacità ancora maggiori per creare contenuti di altissima qualità senza doversi fermare per cambiare la scheda.

SanDisk, il cui team di sviluppo ora opera nel contesto di Western Digital dopo l’acquisizione avvenuta alcuni mesi fa, aveva già presentato la SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I da 512GB. Questo avveniva al Photokina 2014. Questo significa che in un paio di anni questi supporti di archiviazione, grazie alla miniaturizzazione dei circuiti, hanno quasi raddoppiato la loro capacità. Western Digital ci è riuscita, si legge in un comunicato, utilizzando una tecnologia proprietaria.

SanDisk 1TB SD card prototype

“Sedici anni fa – ha detto Dinesh Bahal, vice president, product management, Content Solutions Business Unit di Western Digital – abbiamo introdotto la prima scheda di memoria SD SanDisk da 64MB ed oggi stiamo offrendo capacità fino a 1TB. Negli anni il nostro obiettivo è rimasto lo stesso: continuare a innovare e dare il ritmo al settore dell’imaging. Il prototipo della scheda SD SanDisk da 1TB rappresenta un ulteriore e significativo traguardo considerando che la crescita delle applicazioni con contenuti in alta risoluzione e ad elevata capacità come la realtà virtuale, la videosorveglianza e i video a 360° sta avvenendo a un ritmo impressionante”.

Il prezzo della scheda da 1 TB, come la sua effettiva disponibilità, non è stato ancora annunciato, ma una scheda SanDisk da 512 GB costa oggi circa 350 euro; quando venne lanciata era intorno agli 800 euro. È quindi probabile che il costo della versione da 1 TB non si scosti molto da quest’ultima soglia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità