I 16 GB della memoria interna spesso non bastano, specialmente se si è fuori in vacanza o se si utilizza il dispositivo come strumento primario per l’acquisizione di foto e video e non si ha a portata di mano un computer per il backup e download dei file. Grazie ad una offerta disponibile per poche ore su Amazon con 150,99 euro risolverete il problema.
Il prezzo è quello in offerta, su scorte limitate, della SanDisk iXpand, una Flash Drive USB da 128 GB (qui la nostra recensione) progettata specificamente per iPhone e iPad che aiuta a fare spazio trasferendovi foto e video al suo interno grazie al connettore Lightning integrato.
Si gestisce attraverso l’applicazione iXpand Sync grazie alla quale è possibile spostare i file al suo interno, gestendone l’organizzazione ed eventualmente visualizzandone il contenuto senza doverli prima importare sul dispositivo senza comprimere i file e senza bisogno di un piano dati in quanto il trasferimento avviene tramite il connettore Lightning integrato nel corpo che può essere estratto all’occorrenza. Tutti i file possono così essere facilmente spostati da un dispositivo iOS all’altro, oppure scaricati direttamente su un Mac o PC tramite il collegamento USB come una qualsiasi chiavetta.
Come anticipato la SanDisk iXpand, con 128 GB di memoria, per qualche ora scende a 150,99 euro spedizione inclusa. Se interessati vi consigliamo di affrettarvi perché le scorte disponibili sono limitate.