SanDisk annuncia la microSD UHS-I più veloce al mondo. Conosciuta con il nome di SanDisk Extreme PRO U3 64GB, la nuova scheda soddisfa le richieste dei consumatori che desiderano creare contenuti 4K Ultra HD ad alta qualità con i propri dispositivi.
Con una velocità di trasferimento fino a 95 MB/s, gli utenti possono filmare come veri professionisti e godere di un’esperienza di reattività unica dal proprio smartphone, tablet o videocamera; la scheda dispone anche di un rating Speed UHS Class 3 (U3) e Class 10, raccomandati dalla SD Association per la registrazione di video 4K Ultra HD.
L’eccezionale risoluzione offerta dai video in 4K Ultra HD va ad aumentare le dimensioni dei file che possono raggiungere fino a quattro volte la dimensione di un file video Full HD (1080p); per questo motivo l’azienda si è spinta fino a 64GB di spazio di archiviazione per la nuova scheda, garantendo così più registrazioni da qualsiasi dispositivo. Tra le altre novità, SanDisk ha anche aggiornato la propria gamma di schede di memoria e SSD per consentire agli utenti di sfruttare a pieno i vantaggi del 4K Ultra HD: dalle famiglie di memory card SanDisk Extreme alle SanDisk Extreme PLUS e SanDisk Extreme PRO microSDHC/microSDXC, tutte aggiornate allo standard U3 per fornire il 4K Ultra HD, passando poi per la SanDisk Extreme Pro SDXC UHS-I da 512GB presentata qualche giorno fa, fino ad arrivare agli SSD SanDisk Extreme PRO in grado di garantire prestazioni di livello professionale 24 ore su 24 per le applicazioni più esigenti e grafiche più intensive, ora qualificati da Atomos eBlackmagic Design, due pionieri del settore, per la registrazione in formato RAW 4K e ProRes 4K.
Le nuove schede SanDisk Extreme PRO microSDHC/microSDXC UHS-I sono disponibili nelle capacità da 16GB, 32GB e 64GB ad un prezzo che va da 79,99 dollari fino a 299,99 dollari.