Da SanDisk arriva la scheda SD più veloce al mondo. Si tratta della SanDisk Extreme PRO SDHC/SDXC UHS-II. Il supporto digitale è basata sulle ultime specifiche per SD ed offre fino a 250MB/s di velocità in scrittura per uno scatto in sequenza continuo e una velocità di trasferimento fino a 280MB/s per la massima efficienza del flusso di lavoro.
Ottimizzata per le fotocamere DSLRs high-end e pro video di nuova generazione che supportano lo standard UHS-II, la scheda SanDisk Extreme PRO SD UHS-II, consente agli utenti di scattare immagini a elevata risoluzione siano essi i formato RAW che JPEG in rapida successione. Oltre alle velocità di lettura e scrittura più elevate del mercato, la scheda offre le più alte prestazioni video disponibili per catturare video in modalità continua da 30MB/s (U3), permettendo di registrare video 4K con qualità cinematografica, 3D e Full-HD3.
La prima macchina fotografica al mondo ad essere compatibile con lo standard UHS-II, è la Fujifilm X-TI, presentata molto recentemente.
SanDisk ha anche annunciato il lettore Extreme PRO SD UHS-II, il primo dispositivo al mondo per leggere e scrivere la scheda di memoria SDHC/SDXC UHS-II a velocità nativa su USB 3.0. Le dimensioni ridotte lo rendono adatto a lavorare fuori dall’ufficio.
Le schede SanDisk Extreme PRO SDHC/SDXC UHS-II sono disponibili per il pre-ordine su www.sandisk.com da subito e saranno disponibili a livello globale ad aprile nelle capacità da 16GB a 64GB al prezzo suggerito al pubblico da 69,99 euro a 229,99 euro.