Una chiavetta USB da 128 GB a 53 euro, il prezzo più basso della rete è su Amazon. Il prodotto offerto ad una cifra tanto appetibile, di fatto il costo di una mediocre chiavetta da 64 GB, è un SanDisk Cruzer Glide, un prodotto entry level ma che offre comunque prestazioni valide.
Che cosa si possa fare con una chiavetta USB, non c’è certamente bisogno di riferirlo in questa sede; il fatto che si tratti di una chiavetta da 128 GB, rende questo accessorio adatto a diversi scopi, dall’uso come una sorta di disco esterno per riprodurre file multimediali (un film in alta definizione mediamente arriva a 1,2 GB), a fare il back up di documenti importanti che vogliamo conservare, oppure per installare applicazioni che non vogliamo tenere fuori dal disco fisso. Include anche Sandisk SecureAccess software e l’accesso a 2GB cloud storage
Ovviamente trattandosi di una chiavetta USB 2.0 non si potrà pretendere una velocità stellare, ma il rapporto tra prezzo e prestazioni è estremamente favorevole visto che quando viene offerta a prezzo stracciato questa chiavetta viene intorno ai 65 euro più spedizione su Internet, ma nei negozi si trova anche a 80 euro.
Se si desidera qualche cosa di più performante, una buona alternativa potrebbe essere la Intenso Ultra Line che è anche una 3.0 e costa 74 euro.
Click qui per la SanDisk Cruzer Glide da 128 Gb a 53 euro