Se cercate un mini HD wireless tascabile, con batteria interna, capace di espandere la memoria di un iPhone, un iPad o un dispositivo Android su Amazon il SanDisk Connect Wireless Media Drive da 32 e 64 GB), ha ora prezzi più convenienti
Del SanDisk Connect Wireless Media Drive, Macitynet ha fatto una recensione qualche settimana fa; vi rimandiamo a quell’articolo per avere più informazioni sul suo funzionamento e apprendere il nostro (positivo) giudizio. Qui ci limitiamo solo a ricordarvi che è un supporto collegato via Wi-Fi a qualunque dispositivo, quelli mobili inclusi, con 32 e 64 GB e ha la possibilità di leggere normali schede SD. La funzione di SanDisk Connect Wireless Media Drive ruota tutta intorno alla possibilità di servire file senza essere collegato fisicamente al dispositivo di destinazione.Basta attivare il Wi-Fi e potremo usarlo come file server. Se useremo un dispositivo mobile iOS o Android, potremo usarlo sia per leggere file multimediali (come ad esempio un film in streaming) che per scaricare su di esso immagini o filmati, documenti di tutti i tipi. liberando la memoria del dispositivo stesso.
Può connettersi fino ad un massimo di 8 apparecchi mobili e riprodurre simultaneamente in streaming fino a 5 video HD. In aggiunta a questo può essere ricaricato con un semplice cavo USB o anche connesso ad un computer, venendo montato sulla scrivania come un normale disco estero.
SanDisk Connect Wireless Media Drive è disponibile in due versioni, una da 32 GB a 80 euro e una da 64 GB a 97 euro, prezzi largamente competitivi con alcuni prodotti della concorrenza e, in particolare per la versione da 32 GB, sotto il costo medio che trovate nei negozi.