Una fredda e ventosa San Francisco si prepara alla WWDC. Per ora i segni visibili di quello che si annuncia come un evento che andrà al di là , almeno dal punto di vista della copertura giornalistica, del semplice incontro “tecnico” degli sviluppatori Apple, sono ancora pochi e tutti si concentrano intorno al complesso del Moscone nella cui ala Ovest si terranno i seminari riservati a chi crea applicazioni e hardware per la piattaforma di Cupertino.
Nel momento della nostra visita nel corso della serata di venerdì, ora del Pacifico, gli operai erano al lavoro sulle due enormi mele bianche sulle facciate in cristallo dell’edificio. All’interno pendevano già alcuni striscioni che non ci è stato permesso fotografare di cui uno inneggiava a Mac Os Leopard come “combustibile da razzo” per il software Mac. Una grande X campeggiava, invece, su uno striscione completamente nero; dietro al simbolo del Mac Os una sorta di alone luminoso in colore giallo.
Oltre al sistema operativo che occuperà senza ombra di dubbio una grande parte del keynote, Jobs parlerà certamente anche di iPhone. Il cellulare di Apple serpeggia in notiziari e giornali e fa un capolino anche nelle notizie dedicate ad altri prodotti. Ma iPhone appare anche nei negozi di AT&T anche se solo sotto forma di immagine in alcuni striscioni appesi alle vetrine sui quali si annuncia il suo rilascio il giorno 29 giugno.
In una galleria fotografica disponibile su questa pagina vi mostriamo le prime immagini scattate a San Francisco; qui sotto un piccolo filmato che abbiamo reso disponibile su YouTube.