Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » San Francisco detta legge: i pannelli solari diventano obbligatori

San Francisco detta legge: i pannelli solari diventano obbligatori

Pubblicità

Movimento hippy e pacifisti, parità dei diritti, tecnologia e non solo: ancora una volta San Francisco si conferma come una delle città e delle amministrazioni più lungimiranti e all’avanguardia, non solo in USA ma anche nel mondo, ora rendendo obbligatoria l’installazione dei pannelli solari nei nuovi edifici. La legge è appena stata approvata ed entrerà in vigore a partire dal primo gennaio 2017.

Tutti i nuovi edifici costruiti dopo questa data dovranno installare pannelli solari sul tetto, o riscaldatori solari d’acqua, per una superficie minima del 15%, questo sia per gli edifici residenziali che per quelli commerciali con una altezza inferiore ai 10 piani. Come riporta Business Insider, anche se la decisione dell’amministrazione di San Francisco è stata accolta positivamente praticamente ovunque, non mancano le polemiche. Innanzitutto si nota che l’effetto complessivo di questo obbligo rischia di avere un impatto limitato perché sono poche le costruzioni inferiori ai 10 piani.

In aggiunta l’obbligo di installare pannelli solari sui tetti rischia di non incontrare il favore di tutti, soprattutto tenendo conto la possibile riduzione di luce e illuminazione naturale per alcuni tipi di costruzione. Per chi invece dei pannelli solari proprio non ne vuole sapere, l’amministrazione della città ha in cantiere una valida alternativa: la superficie del tetto potrà essere dedicata anche a terrazze ecologiche, per esempio per giardini pensili.

San Francisco detta legge: i pannelli solari diventano obbligatori
Image by Photo Mix from Pixabay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità