Ambientato nel Giappone antico, Samurai vs Zombies Defense è un intrigante gioco difendi la torre in stile arcade proposto da Glu Games ora anche per Mac. L’utente controlla un solo samurai che deve difendere il villaggio e il tempio da ondate sempre più pericolose di invasori zombi. All’inizio possiamo contare solo sulla nostra katana e su un colpo speciale utilizzabile di tanto in tanto. Per fermare l’invasione possiamo avanzare, premendo la freccia a destra, nello scenario che scorre in orizzontale per raggiungere in fretta gli zombi, se invece le cose vanno male possiamo ricorrere a una ritirata strategica premendo la freccia a sinistra. L’attacco standard avviene in automatico quando il samurai si trova nelle vicinanze dei nemici, lasciando libero l’utente per attivare i pulsanti per gli attacchi speciali o per chiamare rinforzi.
Con i soldi guadagnati abbattendo gli zombi possiamo potenziare il nostro samurai, nella forza, nella capacità di infliggere danni ma anche nella leadership, in questo modo potremo richiamare più aiuti nelle situazioni difficili. E’ anche possibile aumentare la potenza delle armi, acquistare gli aiuti tra gli agricoltori e gli abitanti del villaggio, incrementarne forza e capacità di infliggere danni e così via. Man mano che procediamo potremo affrontare le varie ondate di zombi non più in solitaria ma rilasciando di tanto in tanto agricoltori e abitanti del villaggio che si affiancheranno a noi per abbattere gli zombi.
La meccanica di gioco è semplice ma intrigante: una volta iniziata la partita il giocatore è spinto ad abbattere le varie ondate di zombi, gestendo al meglio soldi, potenziamenti e aiuti. Anche la grafica risulta simpatica: curata nei dettagli e in pieno stile cartoon. Samurai vs Zombies Defense è gratuito ma offre svariate opzioni opzionali per acquistare monete con denaro reale tramite in-app-purchase.
Gratis per Mac su Mac App Store, disponibile sempre gratis anche per iPhone e iPad.