Se tutte le indiscrezioni in circolazione in queste ore sul Web saranno confermate, il costruttore Samsung presenterà diverse novità nella propria gamma di smartphone e cellulari in occasione del Mobile World Congress, dal 16 al 19 febbraio in Barcellona.
Innanzitutto Samsung potrebbe essere il primo costruttore a introdurre sul mercato un cellulare dotato di fotocamera da ben 12 megapixel. Non si tratterebbe di un vero e proprio smartphone, in ogni caso integrerà diverse tecnologie ormai di serie sui cellulari alto di gamma, come GPS, forse il Wi-Fi e funzionante con il sistema operativo proprietario di Samsung.
Nel flusso delle indiscrezioni circa le novità che Samsung introdurrà a Barcellona rientra anche un nuovo smartphone basato sul sistema operativo Google Android, mentre appare praticamente certa l’introduzione di una versione aggiornata di Samsung Omnia.
Invece dei precedenti 8GB di memoria, la nuova versione ne offre ben 16GB lasciando sempre a disposizione dell’utente un alloggiamento per le schedine di memoria microSD fino a 32GB, portando così la capacità massima possibile fino a ben 48GB.