AT&T e la divisione americana di Samsung hanno annunciato la disponibilità in esclusiva per il carrier americano del nuovo telefonino SGH-747 SLM del brand coreano.
Le funzionalità del cellulare sembrano promettere bene: fra le caratteristiche tecniche ricordiamo AT&T Video Share, mobile banking, AT&T Mobile Music, stereo Bluetooth, fotocamera da 2.0-megapixel con capacità video, memoria esterna microSD da 512 Mb, opzioni di messaggistica avanzata, connettività dual band HDSPA 3G e quad-band GSM.
L’aspetto forse più interessante, oltre al mobile banking integrato, è la presenza di Napster Mobile, popolare servizio di music online shop che consentirà di scaricare musica direttamente sul proprio cellulare al costo di 1,99 Dollari per ogni brano, oppure di 7,49 Dollari nel caso del pacchetto da 5 brani (Five-Track-Pack), da scaricare entro un mese dall’acquisto.
La presenza di Napster rappresenta un servizio concorrente non solo genericamente nei confronti del corrispettivoeMusic, già disponibile sula rete AT&T, ma anche nei confronti dell’iPhone, che resta esclusivamente ancorato al servizio iTunes Store di Apple.
Il SGH-747 SLM di Samsung sarà venduto presso i retail store di AT&T al prezzo di 149,99 Dollari; naturalmente in abbinamento ad un contratto di due anni.