Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Samsung Omnia: svelato il “vero iPhone killer”

Samsung Omnia: svelato il “vero iPhone killer”

Pubblicità

Da mesi tutto il mondo pensava che Instinct fosse lo smartphone designato da Samsung per competere con iPhone. Oggi, proprio il giorno atteso per la presentazione del nuovo iPhone 3G, Samsung svela al mondo l’esistenza di un altro agguerrito concorrente da contrapporre all’incredibile successo di media e di attenzione che iPhone è stato in grado di catturare ancora prima di giungere sul mercato. Il nuovo smartphone Samsung si chiama Omnia i900 e per caratteristiche, funzionamento e anche nell’aspetto ricorda molto, molto da vicino lo smartphone di Cupertino.

Samsung Ominia sarà  in vendita già  a partire da questo mese di giugno in due versioni da 8 e 16 GB. Prima di esaminare le specifiche tecniche è sufficiente osservare una fotografia dello smartphone coreano per notare una incredibile somiglianza con iPhone di Apple, in particolare il fattore di forma, con lo schermo che domina su tutta la parte frontale del dispositivo ma anche per la cornice traslucida che circonda tutto il perimetro dello smartphone e racchiude il display. Quest’ultimo misura 3,2 pollici e offre una risoluzione di 240×400 pixel, quindi sensibilmente inferiore ai 320×480 pixel dello schermo di iPhone da 3,5 pollici.

In ogni caso le altre specifiche hardware di Omnia risultano ovviamente superiori rispetto alla prima generazione di iPhone. Lo smartphone di Samsung è in grado di collegarsi a praticamente qualsiasi rete cellulare a partire dalla HSDPA da 7,2 Mbps, quad-band GSM-GPRS e anche Edge. Oltre a integrare il ricevitore GPS per il posizionamento satellitare, Omnia integra una fotocamera da 5 megapixel con auto focus, modalità  automatiche di scatto e persino riconoscimento del volto e rilevazione dei sorrisi, queste ultime funzioni solitamente presente nelle fotocamere digitali.

Samsung Omnia i900 funziona con il sistema operativo Windows Mobile 6.1 con alcuni miglioramenti e integrazioni nell’interfaccia denominati TouchWiz sviluppati direttamente da Samsung, una soluzione simile al TouchFlo adottata da HTC per la serie di smartphone Touch e anche per il recente Diamond.

Inutile precisare che Omnia i900 integra l’accelerometro per la rilevazione della posizione del telefono mentre la CPU integrata, stando alle notizie in circolazione sul Web. è una Marvell che lavora a 624 MHz. Lo smartphone che punta a concorrere direttamente con il nuovo e il precedente iPhone sarà  commercializzato già  a partire da questo mese di giugno in due versioni da 8 e 16 GB, infine sarà  sermpre possibile incrementare la memoria grazie all’oggiamento di schedine microSD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità