Samsung ha annunciato quello che definisce il più veloce masterizzatore DVD sul mercato. Il drive, denominato Super-WriteMaster SH-S223, crea dischi a singolo strato a 22X in appena 4 minuti e 26 secondi, il 6% più rapidamente di un masterizzatore 20X; ma il lettore scrive anche a 12X i DVD-RAM a 16X DVD+R Dual Layer e a 12X i DVD-R Dual Layer, 8X i DVD+RW e 6X DVD-RW.
L’SH-S223 supporta l’interfaccia SATA e include software (per Windows) per creare dischi musicali, fotografici e di dati. Una delle funzioni interessanti è anche l’aggioramento firmware automatico, anche questo però opera solo su Windows.
Il masterizzatore usa varie tecnologie per scrivere dischi in sicurezza, quali SAT (Speed Adjustment Technology), TAC (Tilt Actuator Compensation) e Double OPC (Optimum Power Control). Buffer Under Run Free Technology4 supporta la scrittura di dischi ad alta velocità , Magic Speed5 e ABS6 (Automatic Ball Balancing System) riducono vibrazioni e rumore. L’SH-S223 soddisfa le specifiche RoHS.