Secondo le dichiarazioni rilasciate da Samsung e riportate su questa pagina di MacUser la nuova CLP-310 è la stampante laser a colori più piccola sul mercato, mentre il modello CLX-3170 che unisce anche le funzioni di scanner e fotocopiatrice è una delle multifunzione più compatte oggi in commercio.
Oltre alle novità appena descritte Samsung presenta al CeBit tutte le nuove versioni delle proprie linee di stampanti per un totale di 20 modelli diversi suddivisi nei settori design, connettività , rapidità ed economia. Samsung si sta impegnando per rendere le stampanti laser sempre più interessanti non solo per il settore professionale ma ora anche per l’impiego privato e domestico.
I due nuovi modelli CLP-310 e CLX-3170 saranno disponibili nel tradizionale colore grigio e anche in una più elegante tinta nera, inoltre il costruttore ha sviluppato una nuova tecnologia per ridurre al minimo i rumori di funzionamento emessi dalle stampanti in funzione. Samsung dichiara una rumorosità massima di 46 dBA.