Oltre a Belty, anche Samsung ha progettato un cintura smart, chiamata Welt, nome che sta per “wellness belt”, cintura del benessere. Al momento si tratta semplicemente di un prototipo, ma in base a quanto osservato al CES 2016 il prodotto è già completo e funzionante.
La Welt può essere accoppiata con una applicazione smartphone che identifica immediatamente il vostro giro vita e conta i vostri passi per tutta la giornata.
E’ disponibile anche una funzione per monitorare il vostro eccesso di cibo: l’applicazione sarà in grado di dedurre il livello delle vostre abbuffate monitorando il cambiamento di tensione della cinghia.
Il dispositivo è stato realizzato da un team dei Creative Lab di Samsung, un incubatore interno all’azienda che consente ai dipendenti della società dotati di idee ambiziose di trasformarle in progetti start-up a tutti gli effetti.
La Welt è stata creata da tre dipendenti Samsung e sembra pronta a passare in produzione visto lo stato di avanzamento dei lavori. Trattandosi un un prodotto realizzato dai Creative Lab e lontano dalla commercializzazione, al momento non sono ancora noti prezzo e la disponibilità.
Il team di Samsung ha però dichiarato a The Verge che sta valutando di promuovere la cintura a prodotto per i consumatori per il prossimo futuro. A quanto pare la conquista le mercato dei dispositivi smart passerà anche dal vostro girovita. Qui di seguito un video sul prodotto.