Samsung sta cercando di far rimuovere il video pubblicato su YouTube da un utente di Galaxy S4 che ha preso fuoco. Nel filmato che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare il dispositivo dopo che ha preso fuoco durante la fase di ricarica della batteria. L’utente che ha pubblicato il video in questione ha ricevuto mail sia dagli addetti stampa, sia dall’ufficio legale di Samsung. Benché la batteria dello smartphone non sia esplosa, nel video sono chiaramente visibili le bruciature provenienti dall’interno.
Ovviamente il Galaxy S4 non è più funzionante ma essendo in garanzia, Samsung farebbe bene a risolvere la questione semplicemente inviando un nuovo smartphone all’utente. Anziché cercare di venire incontro a quest’ultimo, ha invece cominciato a inviare documenti nei quali si afferma che procederà alla sostituzione solo dopo la rimozione del video incriminato.
Per la natura stessa di Internet, Samsung dovrebbe sapere che a poco serve rimuovere il filmato originale: questo è stato duplicato e ripreso un numero indefinito di volte su altri servizi video e sta girando il web, trasformando la risposta dei sud coreani in un boomerang, in pubblicità negativa. Al momento il primo filmato ha superato le 50.000 visualizzazioni; il secondo video nel quale si mostrano le richieste di Samsung ha superato le 380.000 visualizzazioni.