Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung vuole comprare Magneti Marelli

Samsung vuole comprare Magneti Marelli

Pubblicità

Nelle scorse ore la quotazione del titolo FCAU è lievitata sensibilmente a partire dalle voci che indicano Samsung interessata all’acquisto di Magneti Marelli. Il colosso sud coreano ha già collaborato in passato con la società italiana: nel 2009 fu siglato un accordo di collaborazione per display destinati ai sistemi di bordo per infotainment, navigazione e infomobilità.

Ma l’acquisizione di Magneti Marelli da parte di Samsung, segnalata da Repubblica, risulta ancora più interessate in prospettiva futura. Alla fine del 2015 Samsung ha creato una divisione dedicata a tecnologie e dispositivi per l’automotive e componentistica. La manovra fa parte delle strategie messe in atto dal colosso dell’elettronica per ridurre la propria dipendenza dal mercato consumer, in particolare per controbilanciare il calo delle vendite di smartphone e tablet.Con l’acquisizione di Magneti Marelli Samsung potrebbe contare su una realtà affermata in tutto il mondo e un brand storico in questo settore. Dal punto di vista del gruppo FCA gli osservatori ritengono Magneti Marelli non fondamentale, soprattutto dopo l’accordo siglato con Google per la costruzione delle prime auto a guida autonoma.

Nel momento in cui scriviamo non risulta ancora chiaro se Samsung e FCA sono in trattative per un accordo che prevede anche una collaborazione o se invece sul tavolo ci sia esclusivamente una cessione completa da parte di FCA e relativa acquisizione completa di Samsung. Se il colosso dei Galaxy effettuerà una acquisizione completa di Magneti Marelli, gli analisti stimano un importo fino a 3 miliardi di euro. Risulterebbe la più grande operazione di Samsung fuori dal paese di origine.

magneti marelli logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità