Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Samsung vuol vedere il contratto tra Apple e Qualcomm

Samsung vuol vedere il contratto tra Apple e Qualcomm

Pubblicità

Samsung Electronics ha avanzato una richiesta legale negli USA affinché siano resi noti i dettagli del contratto tra Apple e Qualcomm. La notizia è riportata dal Korea Times e l’istanza probabilmente è funzionale alle cause in corso in Francia, Germania, Italia, Inghilterra, Olanda, Giappone, Corea del Sud. In tutti questi paesi, Samsung non è a tutt’oggi riuscita a bloccare la vendita degli iPhone 4S o dimostrare che Apple violi brevetti nell’uso di tecnologie 3G principalmente a causa del fatto che Apple usa i chip Qualcomm e Qualcomm ha un contratto di licenza con Apple, dunque Apple ha di fatto sublicenziato quei brevetti che secondo Samsung Cupertino avrebbe utilizzato senza permesso. Ora sembra che Samsung punti a dimostrare che Apple ottiene i chip non da Qualcomm ma da un intermediario. 

A ottobre dello scorso anno, in una delle tante cause in corso, la casa di Cupertino aveva chiesto la partecipazione Ex Parte della società americana specializzata in processori per comunicazioni al fine di dimostrare di essere già in possesso di brevetti che si sovrappongono a quelli in base ai quale Samsung vorrebbe bloccare le vendite di iPhone e che nulla deve ai coreani poiché in ogni iPhone 4 CDMA e iPhone 4S sono presenti chip Qualcomm. Apple ha già rilevato simili evidenze con la tecnologia GSM dell’iPhone 4 e precedenti, affermando che i brevetti licenziati da Intel per i chip Infineon la esonerano dal pagamento di ulteriori royalties.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità