Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung venderà i suoi Galaxy S7 e Note 7 ricondizionati

Samsung venderà i suoi Galaxy S7 e Note 7 ricondizionati

Pubblicità

Samsung si prepara a lanciare un nuovo programma di vendita di smartphone ricondizionati, in particolare per i modelli di fascia alta. Secondo una fonte anonima “a conoscenza diretta dei fatti” riportata da Reuters, l’iniziativa utilizzerà i telefoni restituiti a Samsung nell’ambito dei suoi programmi di aggiornamento annuali, in mercati come gli Stati Uniti e la Corea del Sud.

Si tratta dei programmi che a fronte di una sorta di “canone” spesso pagato all’operatore, garantiscono ad ogni utente di ottenere ogni anno il nuovo modello di Galaxy S in uscita, restituendo il vecchio. I telefoni restituiti e ricondizionati saranno poi venduti ai consumatori ad un prezzo inferiore, ma in questo momento non è dato sapere quanto grande sarà lo sconto rispetto all’omologo smartphone nuovo, e in quali paesi il programma sarà disponibile.

galaxy S7
L’idea di ottenere uno smartphone premium a un prezzo più conveniente dovrebbe essere molto attraente per i consumatori, soprattutto considerando gli ultimi due modelli di Galaxy S7 e Galaxy Note 7, decisamente apprezzati da utenti ed addetti ai lavori ma con prezzi all’uscita tutt’altro che accessibili.

Secondo Reuters, Samsung spera che il programma di rivendita contribuisca a sostenere i guadagni della propria divisione mobile, che, dopo un lungo periodo di lotta, ha registrato i suoi migliori profitti da due anni nel trimestre fiscale più recente.

Il produttore di smartphone vuole raggiungere anche la massima efficienza per i costi dei suoi prodotti e allo stesso tempo mantenere i suoi margini operativi “al di sopra del 10 per cento.” I telefoni ricondizionati potrebbero avere un buon effetto in mercati come la Cina, dove Samsung è in difficoltà rispetto ai concorrenti locali, ma anche altri mercati occidentali, Stati Uniti e Europa.

Molto dipenderà soprattutto dal prezzo di vendita: ad oggi, a meno di un anno dal suo lancio, è possibile acquistare online un Samsung Galaxy S7 nuovo a poco più di 550 euro, con uno sconto del 24 per cento rispetto al prezzo di vendita originario, prezzo che calerà ulteriormente con l’uscita del prossimo modello. Samsung dovrà quindi fare anche i conti con i ribassi offerti dai rivenditori, che potrebbero in qualche caso essere più convenienti di un ricondizionato.

galaxy note 7 1200 ok

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità