Nel nuovo spot di Samsung 1 minuto di video è sufficiente per screditare i principali tablet della concorrenza: non solo iPad di Apple ma anche Microsoft Surface, infine persino gli ebook reader Kindle di Amazon che tablet non sono. Prosegue così la strategia di marketing intrapresa ormai da tempo del colosso sud coreano che ha incentrato la propria campagna TV nel magnificare le funzioni e alcune caratteristiche della propria gamma di dispositivi, confrontandoli più o meno correttamente con i prodotti della concorrenza.
Nel video che inseriamo in calce in questo articolo sono contenute quattro scene: una videoconferenza di lavoro con tablet, la richiesta di un notebook in prestito tra amici, un gruppo di lettura infine due amiche che chiacchierano durante un trattamento di benessere. Due episodi prendono di mira iPad: nel primo durante la conferenza di lavoro l’utente di Galaxy Tab può inviare il documento richiesto durante la videochat, grazie al multitasking, mentre l’operazione è impossibile su iPad, a patto di abbandonare la chat per l’invio del documento. Nell’ultimo episodio invece le due amiche nella SPA discutono della migliore visione possibile su Galaxy Tab Pro che offre una risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel, questo anche se iPad è dotato di uno schermo Retina, la cui risoluzione è in realtà solo di poco inferiore, 2048 x 1536 pixel.
Nel secondo episodio invece una ragazza chiede di poter utilizzare per alcuni minuti il portatile dell’amico che siede di fronte: la scena prende di mira Microsoft Surface che con tastiera, dock per batteria e mouse somiglia più a un notebook che a un tablet. Infine le signore del club di lettura rimangono stupite della possibilità di visualizzare video sul dispositivo impiegato per gli ebook, operazione impossibile naturalmente sugli ebook reader Amazon Kindle.
https://www.youtube.com/watch?v=6nFe_SWcq4Q